Superpizze @ Piedigrotta – Varese [UPDATE]


Continua inalterato anche nella stagione estiva il successo della Piedigrotta, famosa in zona per le "pizze con il bicchierino" ;-).
La bella stagione ha consentito di invadere con i tavoli anche via Romagnosi, una piccola parallela del frequentatissimo corso Matteotti.

Rispetto al precedente racconto i cambiamenti sono più di immagine che di sostanza, a partire dalla creazione del logo "Superpizze" che, riprendendo il tema di Superman in un’inedita versione a forma di cuore con annessa pulcinella, fa capolino sulle maglie di tutto il personale.

Fortunatamente invariata la qualità delle suddette pizze, sempre caratterizzate dall’eccellenza della pasta e da una ricerca capillare sulle materie prime, con un’attenzione inevitabilmente spostata verso sud.
Troviamo così ad esempio una intera serie con la passata del particolare pomodoro giallo di provenienza vesuviana, oppure la "Salsiccetta" caratterizzata, oltre che dal solito bicchierino con burrata fresca, dalla salsiccia di bufalo cilentano.
Continuano a resistere i classici come la "Totò" (un nome meno inflazionato no? ;-)) a base di ricotta e tonno crudo, che rimane, in opinione del sottoscritto amanuense telematico, una delle più interessanti espressioni di questa goduriosa pizzeria varesina.

Altra novità è la "Superbirra": una rossa doppio malto dai particolari sentori speziati prodotta appositamente per il locale, che si farà apprezzare dagli amanti delle birre di corpo.

Servizio che sfiora sempre la velocità della luce (per quanto riguarda il forno a legna), e qualche apprezzabile miglioramento sui dessert, riscontrabile da una centrata mousse di fragole.

La costanza dell’offerta continua a premiare quella che è indiscutibilmente la migliore pizzeria di Varese. Ricordatevi di prenotare, e in ogni caso armatevi di un po’ di pazienza.

Link
– Post originale del 16/02/2010

Indice di gradimento

Piedigrotta
via Romagnosi, 9
21100 Varese
Tel. 0332 28.79.83

Annunci

2 thoughts on “Superpizze @ Piedigrotta – Varese [UPDATE]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...